paroladilaura

Just another WordPress.com site

biscotti integrali

Che fare quando a metà ricetta ci si accorge che mancano degli ingredienti? O si butta l’impasto fatto fino a quel momento o si inventa una nuova ricetta. Devo ammettere che ero veramente scettica sulla riuscita di questi biscotti ma alla fine sono venuti veramente buoni e prova ne è che sono spariti.
Io amo sperimentare nuove ricette e questi biscotti mi attiravano perchè fatti con farina integrale e fiocchi di frumento, ma una volta uniti parte degli ingredienti mi sono accorta di avere in casa fiocchi d’avena e non di frumento e niente cioccolato e quindi ho improvvisato. Considerando che è stato un esperimento le dosi sono più o meno giuste ;)…cmq io sono andata un pò ad occhio cercando di far venire l’impasto non troppo morbido

120 gr fi farina integrale
100 gr di fiocchi d’avena piccoli
 70 gr burro
 2 uova
 150 gr di zucchero
 un pò di farina bianca sel’impasto è troppo morbido
 una manciata di farina di cocco
 una manciata di uvetta passa o cioccolato a pezzetti
 ho diviso in palline e steso tra due fogli di carta forno con il mattarello, fatto delle formine tonde con il coppapasta e infornato per una ventina di minuti a 180 grado nel forno già caldo

Buon appetito

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

