paroladilaura

Just another WordPress.com site

La magia del Natale

Il primo anno di università comprai un bel cd con musiche di Natale celtiche; sono passati più di 10 anni e rimane uno dei miei cd preferiti. Quando voglio un’atmosfera magica in casa lo metto e quelle musiche che sembrano provenire da un’altra epoca mi fanno vedere tutto sotto un’altra luce; questo periodo dell’anno è magico  ma a volte la fretta e gli impegni quotidiani quasi ci fanno dimenticare la bellezza di questi giorni. Mettere quelle musiche mi trasporta quasi in un mondo non mio, fatto di antiche tradizioni, di piccoli villaggi innevati e di cori che attraversano le strade addobbate. Lo so, posso sembrare pazza e forse un pò lo sono, ma la musica mi fa questo effetto; la ascolto e mi entra dentro e ogni volta sono sensazioni bellissime che vorrei poter trasmettere con le parole!
Noi non abitiamo in un villaggio ma spero lo stesso di riuscire a trasmettere un pò di magia natalizia ai miei bimbi, cosi da far sentire loro un calore diverso in questo periodo dell’anno e quindi via con passeggiate per vie addobbate,casa piena di decorazioni, albero fatto da loro, luci e tanta bella musica natalizia e quest’anno poi ci siamo lanciati in decorazioni natalizie fatte in casa (una volta finite metterò le foto) e il nostro albero è ancora più bello!

riuscirò a trasmettere questa magia ai bimbi?speriamo di si!

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

