paroladilaura

Just another WordPress.com site

L’almanacco del lunedì

Anno nuovo, idee nuove e quale cosa migliore se non condividere con voi una cosa che a me piace tanto?
Io è da un pò che seguo l’almanacco per tagliare o no i capelli o andare dal dentista. Per ora tagliare la legna non è tra la lista delle cose da fare…ma non si può mai sapere!Con camicie a quadretti e baita sperduta in montagna mi ci vedrei anche…
Se qualcuno ha orti e giardini sappiate che questa settimana sono giorni favorevoli e per tagliare legna da ardere e per fare lavori nell’orto e nel giardino.

Ecco un sogno nel cassetto…una piccola casa con giardino, con tante aiuole ben curate e profumo inebriante di erbe aromatiche; certo il fatto che io mi dimentichi di annaffiare le 4 misere piante del mio terrazzo potrebbe essere un problema ma esistono i timer che fanno partire gli irrigatori giusto???
Per quanto riguarda il pane, è sconsigliato impastarlo oggi ma va bene farlo martedi, mercoledì, giovedì e domenica.
Per chi è amante delle conserve, oggi è sconsigliato ma martedì, mercoledì e giovedì vanno bene.
E infine denti e capelli per questa settimana si riposeranno e potrete ricominciare a torturarli dalla settimana prossima. Io sicuramente un giro dal parrucchiere non posso più evitarlo…assomiglio ad una cavernicola con i capelli rasta, alla quale la vicina, sempre cavernicola, ha deciso di aggiustare il taglio…in pratica sto da schifo!
Buona settimana!

Navigazione ad articolo singolo

7 pensieri su “L’almanacco del lunedì

  1. quanti bei consigli cara Laura….io oggi ho spalmato la crema per i capelli ma credo invano..stressati non reggono e mi sa che rimando alla settimana prossima la seconda passata…
    Un bacio dolce cavernicola….

  2. Immagino una bella cavernicola con una camicia a quadretti che taglia la legna.. hihihi
    Bel post!!

  3. buongiorno renata!io sto meditando di comprare una parrucca per i giorni disperati…lo farò prima o poi…

  4. Esistono anche gli erogatori col timer anche per le piante nel balcone! E funzionano bene eh! Mia nonna quando era arrabbiata andava a zappare l'orto, io ho un pungiball in mezzo alla sala

  5. @testa di c ciao e grazie…guarda che io sto bene davvero con le camicie a quadri eh!

    @eu lo so che esistono ma preferisco soffrire nel vederle soffrire le mie piantine!bella l'idea del pungball…ma se uso mio marito è uguale?

  6. Anch'io vorrei tanto saper coltivare un orto mio, ma al momento non ne sono in grado.

    Per quanto riguarda i capelli provate con l'hennè o se non vi piace il riflesso rosso va bene la cassia (che é poi chiamata erroneamente hennè neutro, ma è per far capire meglio penso).

  7. Hey! you have such an amazing blog, congrats & keep going like that!
    If you want, come and join my GIVEAWAY (it's pretty great, don't miss it) http://16andahalf.blogspot.com/2012/01/giveaway.html
    Kisses, Anca from 16AAH

Rispondi

