paroladilaura

Just another WordPress.com site

L’almanacco del lunedì

Buona settimana a tutti, befana passata, scuola iniziata e si siparte pure con l’almanacco. Vediamo un pò cosa è consigliato fare nei prossimi sette giorni:

  • lavori nell’orto consigliati per tutta la settimana, quindi pala e vanga in mano e andiamo a zappare le patate! Peccato, qui niente orto anche se mi piacerebbe andare a zappare e piantare pomodori e lattughe;
  • boscaioli e boscaiole all’appello, questa settimana è perfetta per tagliare legna da costruzione!Non vi sbagliate con la legna da caminetto eh!Potete solo andare, mi raccomando con camicia a quadri, a disboscare un pò di bosco, tagliare tipo segheria di “via del col vento” e costruirvi un bel capanno per gli attrezzi in giardino. Se non avete il giardino problemi vostri;
  • se per sbaglio vi fosse venuta l’idea di imbiancare casa fermate tutto! Fino a venerdì giornate sfavorevoli, se invece vi volete rovinare il weekend con teli da lavoro e file da leroy merlin a scegliere quale punto di bianco è adatto per il bagno andate pure in pace e, ricordate che non ci un vuole un pennello grande ma un grande pennello;
  • per il pane siete in tempo a farlo oggi, non martedì e mercoledì, ma si giovedì e venerdì. La cosa risulta perfetta così potrete imbiancare mangiando dell’ottimo pane fresco;
  • dal dentista vi potete fare torturare da martedì fino a domeica…yeppa!niente vie d’uscita mi dispiace;
  • per le conserve siete a posto per tanti giorni, si ricomincia il 21;
  • e adesso la cosa che preferisco: i capelli. Oggi e domani niente appuntamenti, ma da mercoledì finalmente potrò dire addio a questi capelli che forse collocherei negli anni ottanta quando anche la ricrescita poteva essere figa e un pò grunge. Adesso sei solo una povera sfigata che non ha avuto tempo di andare dal parrucchiere e no, le doppie punte ancora non fanno tendenza.

Ci vediamo la settimana prossima, tutte a prendere una tisana, nel nostro nuovo capanno in giardino, con dei capelli da urlo!

Navigazione ad articolo singolo

6 pensieri su “L’almanacco del lunedì

  1. Buongiorno Laura
    e buon inizio di settimana cara
    adoro quest'appuntamento settimanale…prendo nota di tutto…e seguirò i consigli
    Bacioni!!!!!

  2. buongiorno a te renata!sono contenta perchè pure io seguo i consigli…tranne capanno attrezzi!ahahaha

  3. Io domani ho il dentista! Allora va bene!!!!!!

  4. vedi ci sta sempre qualcuno che decide di torturarsi!

  5. L'ultima volta che ho fatto il pane ho ustionato il pupo con l'acqua nel pentolino che era in forno. Ieri ho acceso un cero. Finchè non supero il trauma dubito mi rimetterò a panificare. Ho pianto come una disperata!
    Magari aspetto il prossimo post così vedo i giorni giusti. ;o)

  6. Oh, mi metto subito al lavorar … andiam, andiam, andiam a lavorar …

Rispondi

