paroladilaura

Just another WordPress.com site

L’almanacco del Lunedì

Buon inizio settimana! E come inziarla se non con l’almanacco? Questa settimana l’almanacco sarà per le prossime due settimane:

  • lavori nell’orto: i fortunati che hanno un pezzetto di terra possono lavorare e concimare tutta la settimana e possono altresì piantare e trapiantare i bulbi come cipolle e porri. Già vi vedo con in mano le vostre bustine, felici di potervi sporcare zappando allegramete mentre le mani sono congelate per il freddo…che bella immagine! Per il giardino invece potete prendere scale e scalette e potare e sfrondare alberi e siepi; quindi mi raccomando tutti con forbici da giardiniere a trasformare una triste siepe in un’opera alla “edward mani di forbice”. La settimana successiva cambiano i lavori da fare: nell’orto trapiantate gli ortaggi e raccogliete le piante aromatiche mentre nel giardino si possono seminare i fiori. Il risultato è che la settimana prossima mi devo inventare una scusa per non andare al vivaio e salvare quindi delle povere piantine fiorite da morte certa se mai arriveranno nel mio terrazzo. Dico solo che il mio unico e anche un pò depresso ciclamino lo innaffia mia figlia di 5 anni…e non aggiungo altro.
  • e adesso la cosa che so che preferite: quale legna tagliare? La settimana dal 16 al 22 legna da costruzione, così chi non ha finito la settimana scorsa il capanno in giardino può farlo…yeppa!Fortunati voi. La settimana dal 23 al 29 al via con al legna da ardere, che mica vorrete restare senza legna per il vostro caminetto voi che abitate in case senza un sistema moderno di riscaldamento no?
  • panettiere che leggete, il pane va fatto solo nei giorni 17,21, 22,25 e 26 e non si bara altrimenti vi verrà brutto e moscio! Ps. ammetto che pure io ho comprato la macchina del pane che giace triste e sconsolata in ripostiglio e mio marito, giustamente, mi rinfaccia l’acquisto. Nuovo proposito per il 2012: iniziare a usare la mia macchina del pane, ce la posso fare!
  • conserve: tutte al lavoro dal 21 al 26.
  • dentista: chi si deve torturare può farlo oggi e dal 18 al 22. Chi ha preso appuntamento gli altri giorni è pregato di fare qualcosa, leggo che chi non si fida dell’almanacco…no è meglio che non lo dico!
  • capelli: l’unico giorno favorevole è oggi! Ma l’almanacco lo sa che lunedì i parrucchieri non lavorano? e io ora come faccio? Mi dovrei tenere questi capelli fino a febbraio? E mica è colpa mia se i miei figli si sono presi la varicella a rotazione e io sono chiusa in casa che neanche i condannati al 41 bis. Vabbè tanto fa freddo e io adoro i cappelli e in fondo posso resistere. Ma secondo voi l’estetista in che categoria rientra? No perchè ho le sopracciglia che se non le sistemo fra un pò sembrerò la sorella di Elio (di Elio e le storie tese per chi non ha capito).
  • e adesso la novità di fine mese.  La settimana dal 23 al 29 è la settimana adatta al digiuno! Voi non mi vedete ma io si, tutte a pesarvi la mattina per cercare di capire quanto siete ingrassate dopo i dieci panettoni mangiati a colazione. Tutte a cercare di allegerire il peso spostandovi di lato: non barate! Siete tutte ingrassate e quindi la settimana prossima digiuno per tutte. So da fonte certa che dopo i primi 3 giorni si iniziano ad avere allucinazioni, quindi se credete di vedere Brad Pitt (potete variare l’allucinazione senza problemi) accanto al vostro cuscino chiudete gli occhi, respirate e tranquille era solo un solo sogno…quello è vostro marito…

Alla prossima e che l’almanacco sia con voi.

Navigazione ad articolo singolo

6 pensieri su “L’almanacco del Lunedì

  1. Buon inizio di settimana cara Laura….che non può non iniziare con questo simpatico almanacco!
    Grazie sempre delle informazioni che mi fanno sempre sorridere
    Un bacione
    e seguirò i giorni del digiuno…e se anche dovessi vedere il bellissimo Pitt bè cara io non respiro…mi butto a pesce!!!

  2. pure io!!!tutti su brad o jhonny o robert…

  3. Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh ho l'appuntamento martedì 24 dal dentista!

  4. no!!!!!hai fatto scorta di antidolorifici e cerone? anche se l'idea di far svenire qualche mamma non è male…

  5. bellissima idea quella dell'almanacco!!! buon inizio settimana a te 🙂

  6. la terra dalle vostre parti deve essere alta qui è compatta ghiacciata e tremendamente più bassa dei sentieri. io compro al supermercato fin che ce n'è

Rispondi

