paroladilaura

Just another WordPress.com site

Palinsesto e sabato sera

La televisione e sky sabato sera mi fanno venire da piangere. Ma due poveri genitori con vita sociale pari a zero, e quando dico “0” intendo che  due vecchietti in ospizio sono più attivi di noi, cosa devono fare il fine settimana? A volte si invitano amici  ma capitano delle volte che si è soli a casa, ci si mette in tuta (si, indosso la tuta, problemi?), ci si sdraia sul divano e si accende la tv, pieni di felicità per non dover guardare dora o peppa pig, e cosa trasmettono? Niente!
E poi, sempre ringraziando chi si occupa del palinsesto, ancora serendipity? ma basta! Posso anche immaginare che certe film non vadano in prima serata ma perchè mandarli in onda alle 3 di notte? perchè trasmettere sempre le stesse cose, trite e ritrite?
Io ormai sono in ostaggio del canale disney junior, conosco a memoria le sigle di TUTTI i cartoni, Ottudols (come si scriverà?) aiuta anche me nel problem solving quotidiano, ma perchè io non ho nessun diritto su quella televisione? Perchè mandare e rimandare sempre gli stessi film? No perchè a me “via col vento” piace, ma dopo la decima volta, quando inizio a doppiare Vivien Leigh, capisco che forse è ora di smettere.

Mi costringono alla fine a guardare Gambero Rosso, con lo stuolo infinito di cuochi e cuoche che propinano ad ogni ora del giorno piatti meravigliosi, e quindi sto lì a scrivere ricette e mi devo difendere da questi attentati alla linea perchè io le cose alla fine le mangio. Oppure mi guardo i canali dei viaggi e  peggioro la situazione perchè mica posso viaggiare, no! Guardo questi splendidi posti in giro per il mondo e penso che chissà se un giorno ci andrò anche io.  E poi il mio preferito, voi lo guardate mai “orrori da gustare”? Ci sta questo Andrew Zimmer che mangerebbe anche una carcassa di cammello se gli dicessero che fa parte della cultura del luogo; si è mangiato l’inverosimile che solo a guardarlo viene da vomitare, figuriamoci ad ingoiare! Ma visita dei posti così belli che se mai andrò in posti come il Laos una ciotola di formiche fritte me la mangerò pure io.
Per non parlare di “cercasi casa disperatamente”, queste povere coppie, distrutte dall’impossibilità di cercare da soli una casa dove abitare, annientati dallo scegliere tra proposte stupende e riconoscenti di aver trovato sulla loro strada una fastastica coppia che li aiuterà nell’acquisto della loro casa.
E poi lui, il supremo e inimitabile Bear Gryll. Lui che inizia la puntata lanciandosi con un paracadute, lui che troverebbe acqua da bere anche dentro la barbie di mia figlia e in confronto Mac Gyver ero un novellino. E’ lui che bisogna guardare perchè così, se mai dovesse capitare di perdersi nella foresta amazzonica sapremmo cosa fare e moriremmo più felici tra le fauci di un coccodrillo sapendo però di aver bevuto solo acqua potabile!
Lancio qui un appello: trasmettete qualcosa di decente il sabato sera, ve ne prego! Non tutti apprezzano Maria De Filippi (come sono stata politically correct!) et similia.
Fatemi rilassare sul mio bel divano con un film che sia decente e del quale, possibilmente, non sappia già le battute a memoria. Fatemi andare a letto contenta!

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

12 pensieri su “Palinsesto e sabato sera

  1. Quanto ti capisco mia cara!!!!Anch'io so tutte le sigle dei cartoni a memoria e anch'io sono alla ricerca sempre di qualcosa solo per noi ..però “Orrori da gustare” è la fine del mondo!!!! e anch'io se fossi lì insieme a lui mangerei di tutto comprese le uova vecchie di 50 anni e messe a marcire sotto chili di letame (l'hai visto?)mentre il corso di sopravvivenza…lui mi è proprio antipatico da quando l'ho visto uccidere una povera renna…avrei voluto strozzarlo in mezzo alla neve dove poi ha perso anche la renna…Ma a parte loro hai ragione!!!!Non c'è assolutamente nulla…dunque cara se c'è una qualche petizione o richiesta o domandina da firmare io sono pronta!!!!!
    Distinti saluti

  2. Certo che anche a me a volte vien da sorridere perchè penso che una volta andavamo avanti con i canali rai e mediaset.. e ora con 500 canali sky a volte esclamiamo “non c'è niente”!!!
    Io ho rimediato col My Sky… registriamo film e programmi da rivedere quando vogliamo! Ieri sera abbiamo guardato “Boardwalk empire”… a voi non piace???
    Hehehe
    PS… mai più parlar male di Andrew Zimmern davanti a me!!! 😛 😛 😛

  3. male????io amo abdrew ma certe cose non si possono guardare. mi ricordo la puntata dalle filippine mangiò larve di legno marcio! Pure noi abgbiamo messo il my sky da poco e qualcosa la registro e devo dire che mi svolta con le pause risvegli dei pupi 🙂

  4. le uova le ho perse!
    e petizione sia!

  5. Io ho eliminato la televisione da molto tempo per questo motivo, trovare qualcosa da seguire che valga la pena è diventata un impresa impossibile!!
    Io mi godo il divano ,in tuta,larga comoda e per niente attraente. Un buon libro, due chiacchere con le mie principesse, una favola, un lavoretto a 4-8 o 8 mani… qualcosa bi buono da sgranocchiare che fa week-end e la serata vola. Da un po ci piace vedere i cartono di Miyazaki, precedentemente scaricati e poi visti sotto la coperta a luce spenta.

  6. il sabato sera c'è il deserto del sahara in tv… una tristezza unica.. ma non solo il sabato, hai presente il preserale su rai3? prima di un posto al sole (ehm va beh ogni tanto lo vedo… beh ogni volta che posso 🙂 fanno stanlio e ollio, no ma ci rendiamo conto?!!!

  7. comunque ti suggerisco lo streaming su internet!

  8. anch'io schiava di Yo-Yo…giovedì c'è Robin Hood, che dite ci riesco a vederlo?
    noi ormai solo dvd, così se ci addormentiamo distrutti possiamo rivederlo ;p

  9. attenzione 'parola di laura'–l'assenza della TV è not incrementi le nascite!!
    'parola di scleros' 😉

  10. Non usare mai più la parola incremento di nascite in mia presenza…io ho già dato!!!!!!

  11. certo vale anche per me..Uèè io ho già dato du gust is mej che uan!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: