paroladilaura

Just another WordPress.com site

Oooooohhhhhhhh la neve!

Il fatto è che io sono cresciuta in un paese dopo la minima arriva a 10 gradi e il piumino d’ oca manco si sopporta perchè non c’é abbastanza freddo. Quindi ve la immaginate la mia gioia nel vedere Roma innevata? Sembravo una bambina orfanella, di quelle tristi dei film, che viene portata in un negozio di giocattoli. No dico, voi non mi crederete, ma io sono uscita apposta per pagare le bollette per guidare con la neve, che poi la macchina ha slittato e stavo per fare un incidente lasciamo perdere… rovinerebbe la poesia del post. E tra l’altro arrivata alla posta e dopo aver fatto la fila mi sono accorta di non avere i soldi. Ma vabbè io oggi sono felice quindi tornare  a casa e ritornare alla posta l’ho fatto con il sorriso sulla bocca. Vabbè il sorriso è per il 50% paresi facciale per il freddo.

Vabbè lo so che la neve crea disagi, si blocca il traffico, i romani non sono abituati ma posso dire “chi se ne importa?” Mi affaccio alla finestra e vedo la neve. No troppo bello. E tipo che questo sta diventando uno di quei post allucinanti, senza regole di trama che voi leggerete e penserete che sono mezza matta. Beh avete ragione!
Che poi io in una città che nevica tutto l’inverno non ci vorrei mica stare, a me piace la nevicata una tantum, tanto per ghiacciarmi le mani a fare le foto e poi scrivere “nevicata del 2012”. Mica lo sopporterei il freddo intenso, che devi uscire con i dopo sci e le calze sotto i pantaloni, non farebbe per me. Io sono freddolosa da guinness, porto le sciarpa tutto l’anno e quando fa troppo caldo la tengo in borsa e appena tramonta il sole , “zac” al collo. E poi la sciarpa in estate è anche un pò figa.
E poi porto i calzini fino a maggio, che non sono esattamente sexy, ma io sento freddo ai piedi che ci posso fare? Vedi quelle nei film che dormono con la sottoveste di seta, io non lo potrei fare, sento freddo solo a vederle certe scene.
Vabbè il post è finito e qui continua a nevicare, vado a fare una cioccolata calda, di quelle fatte  a caso con cacao, latte e farina e zucchero.

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

16 pensieri su “Oooooohhhhhhhh la neve!

  1. Ho appena fatto un post in cui il concetto base è più o meno lo stesso: secondo me, la neve dovrebbe cadere d'estate, così l'indomani è già sciolta.

  2. Hai ragione, la neve a Roma non si batte. Ti stupisce proprio perché cresci come l'idea che non è un posto dove nevica. E quindi è un evento eccezionale anche se è da un paio di anni che si fa vedere!!!

  3. Vieni a Parma… dopo la meganevicata oggi un sole pazzesco (bellissima la neve col sole) ma stamattina… meno (e ripeto… meno) 15°C!!!
    Io invece adoooro la neve! Forse sono abituata… qui non nevica una sola volta all'anno.. ci starei troppo male se fosse così!
    🙂

  4. sono d'accordo: anch'io di roma e a bocca aperta davanti alla finestra!!!

  5. Io sono nata in una cittadina dove la temperatura invernale raggiungeva tranquillamente -15 – 17..ora sto in pianura,sempre al nord,e quest'anno non ho ancora visto la neve e ne sono felicissima!La neve “fuori contesto”proprio non mi piace!Non oso immaginare la mia amata Roma sotto la neve…penso che sia uno spettacolo,ma il traffico più in tilt del solito decisamente meno!Ciao!Nicky

  6. Per mia fortuna (perchè amo la neve) l'ho incontrata ogni anno, e ogni volta è sempre una gioia.

  7. sono appena tornata a casa e sono congelata…voglio la primavera!!!

  8. Voglio la primaveraaaaaaa! Qui la neve si è tutta ghiacciata… Se prima non mi piaceva ora la aborro!

  9. domani vorrei svegliarmi e trovare tanta neve (io sono a portuense e qui ne ha fatta pochissima) essere costretta per una volta a non andare a lavoro infilarmi egli scarponi per non scivolare e fare tante foto poi da lunedi tutto DEVE ritornare alla normalità perchè la neve a Roma ci esaurisce!

  10. Bella, bellissima la neve! Peccato che oggi sia tutto ghiacciato ed io debba uscire…ho una paura di scivolare!

  11. Se andavi alla posta qui a Modena il sorriso sarebbe stato al 100% paresi facciale per il freddo!! buona domenica

  12. ah come ti capisco….. Fabrizio non riusciva a sedarmi dall'eccitazione di vedere Roma tutta innevata

  13. cmq anche se so che crea disagi io ho amato questa nevicata, era tutto così surreale…specialmente mio marito che montava le catene!

  14. Il post è datato venerdì 3: oggi, visti i risultati, lo sottoscriveresti in toto?
    Stamattina da me c'era il sole, le colline sono imbiancate, i mezzi circolano regolarmente, e la cioccolata calda la prendo perché mi piace, non per parare il freddo.
    (Se hai visto il mio post S.O.S. e il successivo recente aggiornamento, sai già che “ero” entrato per dispetto a Google; adesso esco, felice di averti scoperto).
    Ciao, e attenta che quando la neve diventa paciocco perde la poesia ma guadagna in scivolosità.

  15. ho visto solo ora il commento!!sono ciìontenta che mia hai trovato intanto e si, lo sottoscriverei perchè roma innevata mi ha tolto il fiato!ma lo sai che pare veenrdì la rifaccia in modo serio…staremo a vedere! stavolta, forse, spero un pò di no 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: