paroladilaura

Just another WordPress.com site

Lanterne home made

In questi giorni di freddo glaciale abbiamo approfittato per fare dei lavoretti e uno di questi l’abbiamo fatto in occasione della candelora. Il 2 febbraio è il giorno in cui si benedicono le candele e con i bimbi abbiamo fatto dei portacandele con i vasetti di vetro e con quello che abbiamo trovato nello scatolone dei lavori. La risposta è si, per la gioia di mio marito, ho uno scatolone dove metto dentro tutto ciò che penso mi potrà servire per fare lavoretti in casa.

Abbiamo preso una candela e dei barattoli di vetro che nella loro vita precedente hanno ospitato tonni e marmellate, e con la colla vinilica ci abbiamo attaccato tovaglioli, pezzetti di carta e, con la colla a caldo, decorazioni varie. I bambini si sono divertiti un mondo ed io con loro perchè è sempre bello vederli divertirsi senza preocupparsi di sporcare.

questo è il risultato con la luce delle candele



l’ultimo a destra è stata fatta interamente da nana senior

 e visto che non ci facciamo mancare nulla abbiamo pure fatte le crepes di cui vi avevo parlato qui

Vi piacciono?

Navigazione ad articolo singolo

10 pensieri su “Lanterne home made

  1. Molto belle, queste lanterne.
    Quando le ho fatte io, non avevo pensato ai tovaglioli decorati.
    Lo sapevo che anche i bambini si sarebbero molto divertiti! E poi, che soddisfazione quando dentro accendi il lumino, vero!?

  2. Buon Lunedì cara Laura!!!!!
    Ma che belle lanterne e che bella atmosfera che creano….poi accompagnare il tutto con le crepes farcite….Godurioso momento!!!!!!
    Un bacione

  3. Mi piacciono le lanterne…è sempre bella l'atmosfera che si crea con le candele…io ancora non posso accenderle perchè la piccola vuole toccarle…ma spero che passi presto!
    Quanto alle crepes, che dirti? Farei volentieri uno spuntino lavorativo in questo momento…
    Buona giornata!

  4. pure io adoro la luce che creano le lanterne, quando poi le fai con le tue mani l'atmosfera è quasi magica 🙂

  5. Hai un blog bellissimo, non ci credo che sei imbranata, vienimi a trovare di nuovo, ci sono novità per te! ILENIA

  6. Cavolo che belle!

  7. Molte belle, bravi! Sai che le lanterne con i vasetti di vetro e la carta velina non le ho ancora fatte? Ogni tanto le vedo in qualche blog e rimango a bocca aperta perchè l'effetto è bellissimo. Mi dico: uno di questi giorni le faccio, e poi niente… Adesso mi salvo il tuo post, chissà che non mi ricordi 🙂

  8. ciao claudia:)
    l'effetto è molto bello perchè danno alla luce un effetto particolare!

  9. eu sono facilissime da fare!

Rispondi

