paroladilaura

Just another WordPress.com site

Sanremo, San Faustino e tutto il cucuzzaro.

Io il post su san Valentino non l’ho voluto fare, ma vi pare che non facevo quello su san Faustino? Intanto aggiorno chi di voi non lo sapesse che il 13 febbraio anche gli amanti hanno avuto la loro giornata. In fondo pure loro amano e qualcuno ha ben pensato di dar loro un giorno per festeggiare. Quindi, riepilogando abbiamo: il 13 la giornata degli innamorati amanti, il 14 il giorno degli innamorati ufficiali e oggi, 15 febbraio, la giornata dei singles. Tutto accontentati tranne chi le corna le riceve, quindi propongo di nominare il 16 febbraio la giornata dei cornuti che mica è giusto discriminarli no?

Tanti dicono che chi non festeggia san Valentino é perchè é accoppiato e quindi ha facoltà di scelta, io invece l’ha detestato anche da singles. Lo so che tutte le feste sono commerciali ma questa lo è di più. Detesto entrare nel negozi e vedere tutti quei cuori che mi guardano oppure andare al ristorante e vedere coppiette che si guardano con gli sbrilluccicosi. Ho letto in giro che nei paesi anglosassoni è più la festa di chi si vuol bene e già così forse mi andrebbe bene, ma i baci perugina li detesto. Sarebbe più carino fare  tanti bigliettini da dare alle persone a cui si vuole bene, e magari chiamare quell’amica che non chiamiamo da tanto per dirle che le vogliamo bene.
E san Faustino? Ma che idea è di festeggiare chi è singles? Che magari già uno si sente sfigato perchè non accoppiato, riesce a passare indenne la giornata del 14 e zac si ritrova immersa in una giornata in cui tutti ti ricordano che non hai nessuno. Magari sti poveri cristi hanno tentato il suicidio guardando sanremo ieri sera, soli, piangendo guardando Celentano e i finti blues brothers ( che tristezza), in pigiama, aspettando che l’orologio arrivasse a mezzanotte e invece si alzano e qualcuno fa loro gli auguri di san Faustino! E no questa è cattiveria.
Scusate ma vi inserisco una piccola parentesi sanremese. Ma sono forse impazziti gli autori del festival? Io sono arrivata a Celentano e poi, dopo che il televisore ha tentato la fuga, ho capito che era troppo. Ho pensato di guardarlo per rimirare le sempre diverse scenografie  e le grandi mani di Morandi, ma quando ho visto Pupo con gli occhiali neri non ho retto. Non si potevano guardare. Chiusa parentesi.
Vogliare parlare poi della festa degli amanti? Di una tristezza infinita, non solo perchè già è brutto essere un’amante, ma festeggiare questa condizione mi sembra un pò troppo. E poi chi ci pensa a chi le corna le riceve, agli ignari che stanno lì tutti contenti e magari stanno per essere lasciati? Quindi io propongo di dedicare a loro il 16 febbraio perchè le discriminazioni sono sempre brutte, specialmente quelle in amore!

Navigazione ad articolo singolo

4 pensieri su “Sanremo, San Faustino e tutto il cucuzzaro.

  1. Poveri cornuti! Già lo sono… Se poi ci fosse una festa a ricordarglielo…. Sai perchè non la fanno? Perchè non uscirebbe nessuno per paura di essere preso per la categoria. I negozi e i ristoranti non incasserebbero un euro! Il Festival! Non ho retto Celentano e ho spento! Bacioni!

  2. Io non la sapevo sta storia di S. Faustino…

  3. celentano è stato tremendo, e poi quell'entrata!

Rispondi

