paroladilaura

Just another WordPress.com site

Giochi per bimbi: manetico

 L’anno scorso avevo comprato al nano junior una confezione di costruzioni calamitate, ma non avrei mai creduto che avrebbero riscosso un tale successo; ammetto che appena ricevute nè lui e nè la sorella li hanno degnati di grande interesse ma le mie brave costruzioni non si sono dichiarate sconfitte aspettando con calma il momento della loro riscossa che è finalmente arrivato. I miei figli adorano i manetico tanto che dopo l’ennesima lite sono tornata  alla città del sole, ho preso il box grande e con mia grande soddisfazione si divertano un mondo!
Io non amo molto i giocattoli di plastica, colorati e rumorosi tipo chicco, a volte li trovo inutili perchè mi sembra che non stimolino abbastanza la fantasia dei bimbi. Adoro invece i giochi semplici e in legno di ogni forma e colore e le costruzioni. In casa abbiamo ogni genere di costruzione ma queste calamitate hanno riscosso grande successo quindi ve le consiglio se volete ampliare il vostri parco costruzioni o fare un regalo sicuramente graditissimo

Navigazione ad articolo singolo

7 pensieri su “Giochi per bimbi: manetico

  1. Grazie per l'ottimo consiglio, non ho capito però se i magneti sono in plastica o legno.

  2. wow, mi piace! può essere che riescano a far syare fermo anche Bimbo …

  3. sono in plastica ma in commercio esistono anche i cubi magnetici in legno, l'unico inconveniente è il prezzo un pò alto

  4. alla città del sole io troverei tranquillamente giochi anche per me….. condivido meglio i giochi che stimolano la mente

  5. Sono carinissimi! Però sono convinta che me li ritroverei tutti attaccati al frigo 🙂

  6. Ma è una bellissima idea… qua a ritmo di una festa di compleanno al mese, se basta, le idee per i regali scarseggiano sempre…questa mi sembra molto valida…andrò a cercarli!!!
    Un bacione

Rispondi

